Condividi Blog

ISCRIVITI AL CANALE

lunedì 3 novembre 2014

Corsi di apprendistato in modalità Fad/E-learning

Condividi

Piattaforma Fad Virtual Meeting

(Platform Fad)
Telefono: +390342514140 - E-mail: info@virtualvalley.it - Mobile 3890404629

E-learning Virtual Meeting
E-learning apprendistato

E-learning: Corsi di  apprendistato in modalità Fad/E-learning

SCARICA LA GUIDA FARE BUSINESS CON LA FORMAZIONE ONLINE - CLICCA QUI'

Oggi è possibile organizzare e proporre corsi base/trasversale/Professionalizzanti per gli apprendisti in modalità E-learning/Fad, esempio  corso base/trasversale di Apprendistato Professionalizzante della durata di 40 ore. Il corso è obbligatorio per tutti gli apprendisti, indipendentemente dal titolo di studio, dalla mansione o dall'anno di assunzione. Il corso base/trasversale è completamente eseguibile in FAD (formazione a distanza) La piattaforma E-learning Virtual Meeting garantisce al partecipante la tracciabilità del tempo trascorso/ e analisi e tracciabilità di tutte le attività effettuate in piattaforma.; in questo modo sia l’apprendista che il datore di lavoro saranno in grado di verificare il tempo trascorso di volta in volta su ogni modulo. Al termine del percorso, l’apprendista riceverà in azienda l'attestato finale certificante le 40 ore del percorso di formazione, valido ai fini dell’obbligatorietà normativa. Il percorso è suddiviso, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP), esempio la  Regione Lombardia prevede , in cinque moduli: 1) Diritti e doveri del lavoratore e dell’impresa 8h 2) Sicurezza nell’ambiente di lavoro 8h 3) Relazione e comunicazione nell’ambito di lavoro 8h 4) Organizzazione aziendale 8h 5) Qualità aziendale 8h In ogni  modulo  è possibile inserire file/testi filmati esplicativi e di approfondimento, test intermedi e finali, valutazione partecipante.
Il contratto di apprendistato, permette agli assunti con questo strumento di conseguire una qualificazione attraverso una formazione sul lavoro e la acquisizione di competenze di base, trasversali e tecnico-professionali. Il Testo Unico dell'apprendistato (decreto legislativo 167/2011) modificato prima dalla Legge 92/2012 e successivamente dal D.L 34/2014 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 66 del 20/03/2014 e convertito con la Legge 78/2014 pubblicata nella GU del 19/05/2014) disciplina la formazione, per l'apprendistato professionalizzato (tipologia contrattuale di maggiore diffusione). E grazie alla fruizione in E-learning si soddisfano sia le esigenze del datore di lavoro che quelle del dipendente, che può frequentare il corso comodamente da casa sua in qualsiasi momento della giornata.

LEGGI SUBITO LA GUIDA - FARE BUSINESS CON L'-ELEARNING


Post da leggere

Come incorporare VM E-learning nel tuo sito web

Come personalizzare accesso a VM E-learning

Tutti i Post


 Buona giornata  a tutti
Matteo Barberi - 


Piattaforma Fad Virtual Meeting

Telefono: +390342514140 - E-mail: info@virtualvalley.it - Mobile 389040462
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA MIA NEWSLETTER PER RICEVERE ARTICOLI, BUONE PRATICHE NELL'UTILIZZO DELLA NOSTRA SOLUZIONE E-LEARNING

Nessun commento:

Posta un commento