Condividi Blog

ISCRIVITI AL CANALE

martedì 7 marzo 2017

Come affrontare i problemi della sessualità



L’Orsa Maggiore Srl


Titolo del corso: Come affrontare i problemi della sessualità



Obiettivo Formativo: INTEGRAZIONE INTERPROFESSIONALE E MULTIPROFESSIONALE, INTERISTITUZIONALE - CREDICI ECM 5

Nel corso degli ultimi decenni i concetti tradizionali di sessualità, matrimonio, rapporti di coppia sono stati messi in grave crisi.
Non essendo più il sesso un argomento tabù, i più disparati problemi sessuali vengono portati dal paziente nello studio del medico: educazione sessuale della prole, masturbazione, omosessualità, problemi di incompatibilità di coppia, deficit delle funzioni sessuali, e così via.
Problemi veri e problemi immaginari, creati dalla fantasia del paziente, ma pur sempre problemi! Problemi che il medico riesce ad identificare e problemi che al medico sfuggono, perché non sempre il paziente riesce ad esplicitare in maniera chiara e sincera la problematica che lo affligge.
Alla fine del corso, coloro che avranno partecipato con profitto, avranno acquisito le competenze per affrontare nel modo giusto e senza imbarazzo le problematiche sessuali dei loro pazienti, giudicando caso per caso se prendersene cura personalmente o con l’aiuto di un collega più esperto.


E’ possibile effettuare il pagamento della quota di partecipazione nelle seguenti modalità.


- Carta di Credito: Il pagamento con carta di credito potrà essere effettuato compilando i dati su http://www.lorsamaggiore.it/cc
Il codice di iscrizione è riportato più in basso.

Bonifico Bancario: dovrà essere effettuato sul numero
IBAN: IT 73 X 01030 42830 000000282183
Banca Monte dei Paschi di Siena, Ag. Vibo Valentia
indicando nella causale l’evento scelto e il codice di iscrizione riportato più in basso.
Per velocizzare l’acquisizione del dato invia infine una e-mail all’indirizzo: info@lorsamaggiore.it con il numero di preregistrazione e il numero CRO o TRN dell’operazione di bonifico.

- Contanti: con questa scelta sarà possibile effettuare il pagamento presso la sede de L’Orsa Maggiore a Vibo Valentia. L’iscrizione sarà perfezionata all’atto del pagamento.

In tutti i casi, trascorsi tre giorni senza la comunicazione di avvenuto pagamento, il sistema annulla automaticamente la registrazione

ATTENZIONE:
Il corso è riservato solo ad alcune figure sanitarie, prima di effettuare l’iscrizione e il pagamento, verificare di possedere i requisiti per partecipare al corso dalla scheda del corso disponibile sul sito de L’Orsa Maggiore www.lorsamaggiore.it


Nessun commento:

Posta un commento